Seleziona una pagina

privacy

Introduzione

La presente Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito web, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (“Codice privacy”).

Policy ed informativa

Laddove non diversamente specificato, la presente Policy è da intendersi anche quale informativa -ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy  resa a coloro che interagiscono con i servizi offerti dal sito web.
Informative sintetiche sul trattamento dei dati personali sono riportate, ove necessario, nelle pagine relative ai singoli servizi offerti. Tali informative sono dirette a definire limiti e modalità del trattamento dei dati di ciascun servizio, in base alle quali il visitatore potrà esprimere liberamente il proprio consenso ed autorizzare eventualmente la raccolta dei dati ed il loro successivo utilizzo.

Ambito oggetto di questa policy

Questa Privacy Policy riguarda i siti web www.fattoriacoltano.it e www.lagoletamerici.it eventualmente consultati dall’utente tramite navigazione dei link.

Titolarità e responsabilità

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite questi siti web raggiungibili all’indirizzo www.fattoriacoltano.it e www.lagoletamerici.it (di seguito “sito web”) è Fulvio Salvadori per Azienda Agricola Salvadori Furio, Via del Viadotto 1/A, Coltano (PI) ITALY, Email: didattica@fattoriacoltano.it oppure info@lagoletamerici.it  phone: +39 050 989130. Inoltre, i dati personali potranno essere trattati da soggetti nominati Responsabili sia interni che esterni, nonché da Incaricati del trattamento preposti alla gestione del servizio richiesto. Informazioni più dettagliate sui nominativi dei Responsabili del trattamento interni ed esterni potranno essere indirizzate scrivendo alla nostra Email.

Facoltatività del conferimento dati

La fornitura dei dati personali richiesti all’interessato – se non specificato diversamente – è facoltativa, tuttavia il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Tipologia di dati acquisiti e finalità del trattamento

Il sito web svolge una funzione informativa delle attività svolte dall’azienda.
Utilizziamo i dati raccolti tramite il sito web per le ulteriori seguenti finalità:
1. finalità di evasione e gestione degli eventuali ordini di prodotti commercializzati  nonché per rispondere alle richieste dell’utente (es. invio del catalogo, newsletter, fornitura di ulteriori informazioni)
2. finalità commerciali e promozionali fra cui potranno rientrare la comunicazione commerciale o l’invio di materiale pubblicitario, oppure attività di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato con modalità di contatto tradizionali – via posta o telefono – ovvero automatizzate ? tipo sms, fax, email o telefonate senza operatore; ella potrà in qualsiasi momento anche ritirare il consenso rilasciato in precedenza, anche in modo parziale, ad esempio acconsentendo alle sole modalità di contatto tradizionali.
3. per fornire pubblicità personalizzata e per l’analisi dei comportamenti dei visitatori del sito web come l’identificazione di abitudini e propensioni di acquisto, con riferimento alle informazioni acquisite tramite la compilazione del questionario per migliorare il servizio fornito, soddisfare sue esigenze con promozioni vantaggiose, proporre nuovi servizi e prodotti.

Per le finalità di cui al presente punto 2 il suo consenso è facoltativo, può essere rilasciato separatamente per singola tipologia di trattamento; a seguito di eventuale diniego o revoca di uno o più dei citati consensi, tratteremo i suoi dati per le sole residue finalità non negate, unitamente alle finalità indicate al precedente punto 1.

Modalità di raccolta dei dati

Durante la navigazione del sito, inoltre, si possono acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti ed utilizzati esclusivamente in maniera aggregata e immediatamente non identificativa; essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie

In merito all’installazione di cookie da parte di questo sito web si rinvia alla Cookie policy.

Dati forniti volontariamente dal visitatore

Si tratta di tutti quei dati personali rilasciati liberamente dal visitatore sul sito, ad esempio, per registrarsi e/o accedere ad una area riservata, richiedere informazioni su un determinato prodotto oservizio tramite un form, scrivere ad un indirizzo di posta elettronica o telefonare (in modalità VoIP) ad un numero verde per avere un contatto diretto con il servizio clienti. In questi casi, viene fornita l’informativa privacy che precisa l’uso dei dati e le altre indicazioni richieste dalla legge.

In alcuni casi queste informazioni possono essere utilizzate ai fini promozionali e della profilazione dell’utente. Ove ciò avvenga sarà fornita idonea informativa e acquisito libero e specifico consenso per le finalità di marketing e/o di profilazione.

Trasmissione di email all’azienda

Tramite l’invio a noi di eventuali note elettroniche da parte dell’utente l’azienda verrà a disporre di  taluni dati personali, come l’indirizzo elettronico dell’utente e quanto risulterà nel corpo della missiva. Questi dati verranno utilizzati per instaurare una reciproca comunicazione

.

Richiesta di newsletter o di materiale informativo

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, newsletter, atti e normativa, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione della documentazione edita, ad opera di soggetti che svolgono tale attività strumentale per conto dell’Azienda, essendo appositamente autorizzati).

Modalità di acquisizione del consenso (se richiesto)

Nell’ipotesi in cui si intenda utilizzare i dati personali raccolti mediante questo sito web per finalità che richiedono il preventivo consenso dell’interessato (ad esempio per successive attività promozionali o per profilazione o per comunicazione a terzi per le medesime finalità), all’utente verrà richiesto di rilasciare liberamente uno specifico consenso selezionando la corrispondente opzione presente nel modulo che segue l’informativa di legge.

Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. L’utente, comunque, ha diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati in presenza di motivi legittimi.

Ambito di circolazione dei dati

  1. I dati possono essere utilizzati dal nostro personale cui è stato assegnato uno specifico ruolo alternativamente di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative nonché da aziende terze che svolgono attività strumentali per nostro conto ,queste ultime agiscono in qualità di responsabili esterni del trattamento e sotto la direzione ed il nostro controllo e da specifici incaricati.

Luogo di conservazione dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso nostra sede  che provvede alla gestione del relativo server. I dati personali sono curati solo da personale tecnico di tale azienda, appositamente incaricato del trattamento.

Misure di sicurezza

Misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Esercizio dei diritti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 codice privacy).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte alla nostra Email o anche all’indirizzo postale della nostra sede all’attenzione del Responsabile del trattamento dati personali.

Pagina 11 di 13

Redirect verso siti esterni

Il sito web può utilizzare i c.d. social plug?in. I Social Plug?in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del Social Network direttamente all’interno del sito Web (ad es. la funzione “mi piace” di Facebook).

Tutti i social plug?in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.

Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug?in (ad es. cliccando il pulsante “Mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser  direttamente alla piattaforma di social network (in questo caso Facebook) e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy del social network.

Collegamento verso/da siti terzi

Da questo sito web è possibile collegarsi mediante appositi link verso altri siti web sia di società appartenenti al medesimo gruppo di (nome azienda) sia di terzi. Il titolare del sito declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale gestione di dati personali da parte di siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

Modifiche alla policy

La presente Policy regola le modalità di trattamento dei dati personali forniti dai visitatori durante la navigazione del sito web. L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare tali modalità. È pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo ed invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

Eventuali modifiche sostanziali alla presente Privacy Policy saranno notificate agli utenti registrati via email e tramite pubblicazione di un avviso sul sito.

Ultima revisione in data (25.05.2015)

Share This